Okafor Salvagente Milan

Okafor

Chissà se le dichiarazioni di Cardinale avevano deconcentrato la squadra? Come minimo l’hanno addormentata.

Nessuno avrebbe quindi immaginato un finale… da Far West!

Noi a lungo sotto ritmo e svogliati, per di più senza posizioni offensive in campo. Com’ è logorante il nostro possesso palla!

E poi errori a ripetizione nella scelta delle giocate, nelle palle perse a dismisura. Siamo maestri anche nel regalare tempi agli avversari.

Sembrava destinata a finire con un pareggio ma poi incredibilmente siamo riusciti a ottenere tre punti, pur non giocando da Milan.

La Lazio è proprio mediocre: fa effetto che noi a lungo siamo sembrati più scarsi di loro.

Certo non diverte assistere a partite così spezzettate, dove ogni intervento è un fallo e il nervosismo sale alle stelle.

Ci vuole una bella fantasia per vedere il fuorigioco sulla rete di Leao! E poi, dove sono i replay del gol annullato? Spariti, fino alla consapevolezza dell’ennesimo errore Var.

Quanto a Di Bello, nel finale è andato in confusione ma noi non c’entriamo niente. Ci mancava pure lo show di Lotito!

Se l’arbitro non fischia, il gioco non si deve fermare, altro che accusare Pulisic di slealtà sportiva. Così per dire, contro la Salernitana nessuno si era indignato, anzi, eravamo finiti in cavalleria.

Dal canto nostro, pur in superiorità numerica, proviamo a farci male da soli, concedendo occasioni ai biancocelesti; abbiamo però almeno mantenuto la lucidità e mostrato sangue freddo. Alla fine vince la solidità nervosa rispetto alla qualità del gioco.

C’è da dire che per fortuna in questa stagione, più che nella scorsa, abbiamo una panchina pesante.

Okafor si sta dimostrando l’asso nella manica di Pioli, un buon valore aggiunto. Noah a Roma ci regala una vittoria Capitale e si guadagna il titolo di migliore in campo. Chissà se contro l’Empoli giocherà al posto di Leao?

Intanto finalmente abbiamo rivisto Tomori: recupero di una pedina chiave per noi.

Non è facile trovare il peggiore. La maggior parte dei nostri ha giocato sotto le aspettative. Bennacer anzichè impostare e mettere ordine a centrocampo ha sbagliato troppo e non ottiene la sufficienza.

Anche nel campionato dello scudetto la vittoria a Roma contro la Lazio era arrivata al foto finish ma allora l’obiettivo era ben più prestigioso.

Spiace constatare che l’andamento di questa stagione sia un continuo up and down; ogni volta noi tifosi non sappiamo quale Milan ci troveremo davanti.

In settimana torna l’Europa League e sarà un terno al lotto: Milan bello e convincente o Diavolo noioso e irritante?

Noi vogliamo credere in una svolta finalmente positiva confidando nella fresca e ormai ufficiale investitura di Ibra da parte di Cardinale.

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Milan On Fire

“L’estate addosso”… il campionato che inizia alla vigilia di Ferragosto, il diciannovesimo...
Read More

5 Comments

  • Il calcio e’ cínico e baro. Con l’ Atalanta abbiamo giocato una gran partita e abbiamo raccolto sólo 1 punto, tra l’ altro con un rigore contro ampiamente discutibile. Ieri con la Lazio eravamo svogliati e senza idee e malgrado la superiorita’ numerica abbiamo lasciato la Lazio in partita fino alla fine. Per onesta’ intellettuale non meritavano la sconfitta come noi non meritavamo la vittoria. Sono dispiaciuto perche’ ieri, per colpa di scelte scellerate di Di Bello ci considerano una squadra disonesta, cosi come e’ triste che si attacchi in maniera vergognosa un giocatore che e’ sempre stato corretto come Pulisic. E allora il gol di Okafor che ci ha permesso di vincere passa in secondo piano. Voglio ricordare comunque ai nostri detrattori, in primis gli interTristi, che noi con la classe arbitrale siamo a credito, poi ben venga una entita’ terza come chiede Lotito, che controlli la classe arbitrale perche’ mi sembra che con l’ introduzione del VAR il livello sía sceso pericolosamente. Ora guardiamo avanti, c’ e’ una coppa da conquistare poi penseremo al futuro e vediamo se alle parole di Cardinale arriveranno anche i fatti. Sempre Forza Milán!

  • Partita inguardabile: evidentemente Pioli non fa tesoro dei passati errori e seguita ad affidarsi a un modulo che non consente a noi di tirare in porta mentre consente agli altri, forti o scarsi che siano, di attaccarci con una facilità disarmante.
    Arbitraggio scandaloso. Telecronaca da disdetta immediata. La stampa rema sempre e senza pudore nella stessa direzione. La società tace e non va per nulla bene. Serve una reazione rabbiosa!

    • La Roma a appena vinto a Monza 4-1. A Pioli la sconfitta disonorevole che abbiamo subito a Monza non gliela posso perdonare. Nemmeno se vinciamo la E.L. A fine stagione deve andare via

  • Okafor meriterebbe di giocare con maggiore continuità anche secondo me…vedremo se contro l’Empoli partirà finalmente dall’inizio al posto dello squalificato Leao.
    Gara brutta e notevole passo indietro rispetto alla partita contro l Atalanta.
    Teniamoci i 3 punti ma certe amnesie difensive non possiamo permettercele se vogliamo andare avanti in Coppa…
    Tifosi della seconda squadra di Milano che devono stare zitti visto i continui aiutini ricevuti puntualmente ogni giornata di campionato.
    Sempre FORZA MILAN !

  • Il Milan a volte gioca in modo irritante, con palla mai a terra e palle perse a più non posso, velocità da moviola ed estenuanti costruzioni dal basso.
    La conclusione è che Maignan tocca più palloni di qualsiasi altro giocatore di ruolo. Torniamo a rimettere il pallone con tiro del portiere oltre la metà campo ed attacchiamo l’area avversaria!
    Purtroppo molto spesso i nostri colpitori di testa perdono i contrasti a centrocampo su palle rimesse (Giroud in primis!).
    Leao non entra più in area avversaria: entra e prova la conclusione! Se va male e ti abbattono almeno possiamo reclamare un rigore!
    Forza Milan che ce la dobbiamo e ce la possiamo fare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *