Corazzata Milan

Se gli ultimi due pareggi avevano messo sul chi va là la critica e fatto drizzare le antenne, Sassuolo – Milan ha dimostrato che questo gruppo, anche in emergenza, tira fuori orgoglio e qualità.

Si parlava già di possibile sorpasso, date le assenze e i tanti under 25 in campo, ma non si era consapevoli della nostra forza.

Così mentre il terrorismo psicologico strisciava sul web, forte del possibile contraccolpo dovuto alla perdita di Ibra e Rebic, a parlare sono stati l’organizzazione di squadra e il risultato finale.

Gli schemi hanno un loro perché…

Pioli è abile nel valorizzare e motivare i suoi uomini e sta costruendo un qualcosa di… “Eccezzziunale… veramente”. Il gruppo è affiatato e compatto, e chi gioca al posto dei titolari non vuole essere da meno; nemmeno gli infortuni in corso d’opera fanno paura. In campo tutti partecipano anche alla fase di non possesso palla.

Ma parliamo un p0′ di episodi: la tecnologia è utile, però tutto ha un limite; sarebbe per esempio ora di rivedere la regola del fuorigioco. Se ne parla già ai piani alti. Quanti gol ci hanno annullato?

E non solo ci vengono annullati gol per millimetri, riusciamo pure a collezionare fin troppo generosi gialli arbitrali.

Intanto i record ci stanno accompagnando in questo anomalo 2020: noi continuiamo a segnare 2 gol a partita e qualche volta assistiamo anche ad azioni magistrali, come nei videogiochi.

Confrontando poi la classifica oggi con quella di un anno fa, i numeri sono incredibili. Se solo migliorassimo i contropiedi, metteremmo la palla nel 7 tre volte a partita!

Così capita di giocare in scioltezza al Mapei Stadium, terreno da sempre ostico, con tanti piccoli diavoli caricati a dovere.

Certo che, se affronta squadre che giocano aperte, questo Milan va a nozze.

Berardi resta comunque l’incubo neroverde e quando vede rossonero s’impegna assai. Il Sassuolo gioca davvero un bel calcio, con Boga, Caputo & company: quando è al completo sa dire la sua.

Resta incredibile assistere al gol più veloce della storia realizzato da… un noto dormiglione! Sarà l’effetto delle parole di Pioli in conferenza stampa?

Se Speedy Leao giocasse sempre con questo spirito, avremmo meno patemi a vederlo in campo.

Il Ferrari Theo sulla fascia sfreccia senza risparmiarsi, anche sotto la lente della diffida!

Senza Kessie contro la Lazio il leader del gruppo dovrà essere il Turco 10: la partita prima di Natale dovrà tenerci più svegli che mai, niente testa ai Tropici… tanto quest’anno sono off – limits!

Purtroppo l’abbondanza non fa rima con Milan in questa stagione: emergenza sì. Intanto Kalulu, riserva delle riserve, continua a stupirci.

Voglia di vincere e un cuore grande così in campo emozionano noi tifosi e fanno crescere l’entusiasmo; il gruppo speciale si diverte e poi festeggia, quasi fosse una scolaresca in gita.

Sarà comunque un Natale con i rossoneri come non se ne vedevano da tempo.

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Quante Vite Nel Milan

Quest’anno giocare in casa o in trasferta non fa gran differenza: il...
Read More

6 Comments

  • Ciao Marta, sono anch’io stupito da questi giovani diavoli.

    Nelle difficoltà riescono sempre a far innamorare noi tifosi.

    Come si fa a non supportarli?
    Ci sono notizie di tonali? Speriamo ci sia mercoledì stringendo i denti.

    Un saluto forza Milan e buone feste!

  • Grande sorpresa ieri a Reggio Emilia! Malgrado gli infortuni e una rosa sempre più assottigliata, ieri i nostri Eroi hanno sfoderato una grande prestazione in un campo difficile. Complimenti a tutti, grande prova di maturita’! Leao finalmente si e’ svegliato, speriamo che non sia un fuoco di paglia. Con la Lazio Mercoledi dobbiamo mantenere questo trend di 2 gol a partita e speriamo che in difesa saremo più attenti. Avanti vosi’ e sempre Forza Milan!

  • Davvero una Grande Vittoria questa !
    Concordo con la tua analisi Marta , ora speriamo magari nel recupero di qualche giocatore …a Centrocampo saremo comunque contati e privi di tre mediani di ruolo (sempre non si recuperi Tonali). Contro questa Lazio sarà dura , ma i nostri ragazzi ci hanno insegnato quest’anno a non mollare mai…
    FORZA MILAN !!!

  • Ciao Marta! Hai ragione! Le difficoltà ci caricano, questo gruppo di “ragazzini” sta dimostrando partita dopo partita di essere all’altezza! Peccato l’assenza di Kessie con la Lazio, faremo comunque la nostra partita per concludere al meglio questo 2020 molto complicato per noi ma allo stesso tempo l anno della rinascita Rossonera! SEMPRE FORZA MILAN!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *