Il Signor Bonaventura generoso a San Siro

Jack è tornato, ha riportato l’essenza del calcio a San Siro: gol , vittoria, gioia.

“Qui comincia l’avventura del Signor Bonaventura” ! Le peripezie del personaggio dei fumetti correranno parallele alla crescita rossonera ? Sarà un caso che finalmente Jack sia tornato nel vivo del gioco e abbia tirato fuori il ringhio ? Che fosse forte lo sapevamo, si era solo perso qua e là. Tecnica e inserimenti lo rendono ancora più decisivo in zona gol, oltre ai dribbling nello stretto.

Rino non ha la bacchetta magica ma è in possesso delle chiavi per conquistare punti preziosi: ordine, grinta e soprattutto velocità. Già si vedono trame offensive e verticalizzazioni con le mezzali più attive. Saper leggere la partita e volerla vincere a tutti i costi va a onore di Ringhio.

Sarà merito della neve se il Milan è tornato vincente dopo mesi, a casa propria ?! Let it snow. O ha portato bene la presenza al Meazza del sindaco Sala, interista indiscusso ? Try, try again.

Temperatura polare, ma la vittoria dei rossoneri riscalda come una hot – chocolate. I tre punti erano manna dal cielo, da conquistarsi a tutti i costi.

D’un tratto, in un Milan febbricitante, spuntano più soluzioni offensive, ritmo più alto, spirito di gruppo. E Ringhio, con buon senso, risfodera la difesa a 4, marchio di fabbrica e d’affidabilità. Per di più, i giocatori non occupavano ruoli a caso nello scacchiere. Il memory aveva una sua logica. Dare continuità a uomini e modulo è la base per poter ripartire e togliere scheletri dagli armadi. La strada è ancora lunga, ma il lavoro aiuta.

Verdi, da ex, ha fatto venire i sorci neri al diavolo e riaffiorare paure e fantasmi. Un altro lasciato partire anzitempo?

Ma il cuore ha condotto i giocatori ai tre punti, oltre gli ostacoli.

Bologna è un talismano per Gattuso: esordio nel calcio che conta e primo gol da giocatore, primo successo casalingo da allenatore rossonero! Che bello e genuino è l’abbraccio di Ringhio, vecchio cuore, a fine partita, con tutta la squadra. “Ci vuole un fisico bestiale” a dirigere l’orchestra della Scala in giacchetta!

Trend invertito per un week-end: Milan vincente in mezzo a tanti pareggi ai piani alti della classifica.

Più applausi, meno fischi per il diavolo. #conilmilannelcuore

Written By
More from © Marta Baudo

San Siro Bunker Accorcia La Classifica !

Dalla mostra calciofila del pittore Andrea Del Pesco alla coreografia dei 61462...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *