Quanto È Bello Il Frecciarosa Senza Freni

Un San Siro carico di tifo, come peraltro in tutta questa stagione, incita i propri beniamini spingendoli al risultato. E quanti anche i piccoli cuori rossoneri presenti!

Milan Lazio suonava un po’ come l’ultima chiamata per tenere viva la fiammella dell’Europa.

Non è la prima volta che nei momenti di difficoltà e di massima pressione rispondiamo presenti.

E così addirittura archiviamo agevolmente lo scontro diretto, nonostante l’improvviso primo caldo quasi estivo.

Riecco i volti più noti in campo, ma ci pensa l’imprevista uscita di scena di Leao a lasciare con il fiato sospeso lo stadio intero, pensando soprattutto… all’immediato futuro.

Questo stop che rischiava di tagliare le gambe ai compagni è invece stato metabolizzato in men che non si dica: Saelemaekers ancora una volta in stato di grazia aveva una gran voglia di dire la sua.

Sembra strano a dirsi ma sugli spalti si percepiva più ansia per le condizioni fisiche del portoghese che per il risultato. Sarà forse anche perché la pratica con la Lazio veniva chiusa già nel primo tempo?

Se all’andata i biancocelesti ci avevano umiliati, stavolta non hanno neanche tirato in porta. E dire che sono passati solo pochi mesi!

Con pressing, aggressione sui giocatori avversari, palleggio lineare e buon giro palla, siamo andati alla riscossa.

Bennacer goleador, Krunic tuttofare e Tonali dai polmoni infiniti sono stati l’architrave dominante a centrocampo, smistando palloni e presenti ovunque.

I diavoli avevano finalmente capito quanto pesasse questa sfida e il nostro Frecciarosa ha chiuso i conti, con un memorabile coast to coast, replicando il gol di maggio 2022.

Curioso come capiti poi che in una sfida del tutto inoperosa per Magic Mike, lui, il trasformista, si diletti nel fare da assist man per Theo.

Resta una bella dimostrazione di voglia e di cuore la scioltezza di un risultato che ci tiene ancora aggrappati al treno per l’Europa.

Come sa bene il Mister, sarà assolutamente necessario dare continuità a questa vittoria per raggiungere l’obiettivo.

Ora manca poco all’andata della semifinale: il conto alla rovescia è iniziato ed il clima si surriscalda tra cori e scaramanzie. Quanta tensione nell’aria.

Mister Pioli confidiamo in mosse a sorpresa…

“Noi vogliamo undici leoni”. Crediamoci., stringiamo i denti e lottiamo.

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Chi Ben Comincia…

Ricominciamo subito no stop, come su una Roulette che gira veloce. E...
Read More

3 Comments

  • Beh, che dire… quando conta fare la differenza i grandi campioni la fanno!!!
    Per me weekend perfetto, Sabato primo tempo visto a casa con mio figlio, secondo tempo visto da bordo campo del mio figliolo (gran terzino del 2014 che gioca con il mitico numero 3 di Capitan Paolo) che, dopo un uno-due con il suo portiere, si spara la fascia e dal limite segna con un tiro a giro proprio alla Theo❤️🖤❤️🖤❤️🖤. Oggi lui ha fatto la comunione e io compio 40 anni… X lui maglia di Leao (che sia di buon auspicio x il rinnovo) e per me il grande Sandro. E ora testa al derby!!!

  • Beh, che dire…. Quando c’è da dimostrare di che pasta siamo fatti, rispondiamo presente!!!
    Weekend perfetto: Sabato ho visto il primo tempo a casa con mio figlio; secondo tempo visto con lo smartphone da bordo campo del mio figliolo (gran terzino del 2014 che gioca già con i 22012/2013- gioca solo con il 3 di capitan Paolo ❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤). Dopo un uno-due con il suo portiere si spara tutta la fascia e dal limite segna con un tiro a giro… mi viene vicino ed esulta con il balletto alla Theo🤦🤦🤦😂😂.
    Oggi ha fatto la prima comunione ed io ho festeggiato i miei 40 anni: maglia di Leao X lui (speriamo che sia di buon auspicio x il rinnovo) e del mitico Sandro X me❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤. E ora testa e cuore al derby!!!

  • Sembrerebbe che, anche se con molto ritardo Pioli ha capito che per giocarsi l’ ingresso in Champions l’ anno prossimo deve schierere i titolari dall’ inizio. Questa teoria ha portato il risultato che si sperava, una bella vittoria contro pero’ una Lazio ben diversa da quella che ci asfalto’ all’ Olimpico. Anche le altre comunque non frenano, a parte Atalanta e Roma, pertanto fino alla fine la qalificazione in Champions sara’ un thriller…Ansia per Leao…sperando che sia soprattutto pretattica e non un problema serio. L’ inter arriva all’ Euroderby in forma e con la convinzione dei risultati. Confido pero’ nella forza del gruppo. Anche contro il Napoli Campione d’ Italia ci davano per spacciati ancor prima di giocarcela. Che dire, Mercoledi il primo round.. Sarebbe bello vedere un’ altra prodezza del mio Capitano Theo…Sempre Forza Milan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *