Monsieur Giroud, Les Jeux Son Faits

Giroud

A vent’anni dalla finale di Manchester, questo strano Juve – Milan va in archivio senza infamia e senza lode!

Non fa rima con “la grande bellezza” ma, a una giornata dalla fine, permette di essere nell’Europa vera.

Poi è innegabile che, al momento, il pass per la Champions arrivi anche per disgrazie e… leggerezze altrui.

E comunque, se faremo il nostro dovere contro il Verona, e qualcun altro farà il suo, potremo raggiungere il punteggio valido anche per meriti nostri.

Curioso intanto che addirittura l’Allianz Stadium ci stia diventando più amico rispetto a qualche tempo fa: gli ultimi anni sembrano infatti segnare una gradita inversione di tendenza.

Non ci sarebbe dovuta nemmeno essere storia tra noi e i bianconeri in crisi d’identità: poi con grande concentrazione e il minimo sforzo abbiamo chiuso i conti.

Sembra strano non dover patire gran ché in uno stadio così blasonato; capita anche alle migliori famiglie!

Tra i bianconeri lo stesso Chiesa sembra un altro rispetto a come lo conoscevamo; Maignan non ha dovuto stupirci con i soliti miracoli.

E chi, se non il nostro bomber transalpino, poteva decidere lo Juve – Milan valevole per giocare proprio oltre confine?!

Un’incornata da mettere in cornice, un gol pesante come una pietra quello che arricchisce il bottino di Olivier e il nostro. Record su record per “lo sparviero”.

Incredibile che proprio lui non avesse ancora timbrato la rete bianconera, ma poi, così in volo aereo, è ancora più bello.

Non arrivano tanto spesso cross ben pennellati, se però arrivano, lui difficilmente sbaglia.

Sulla sua personalità, sul carattere tenace, la dice lunga il titolo del suo libro: “Crederci, Sempre”, che è anche il motto preferito da Olivier. Sarà anche merito delle due nonne italiane, una veneta e l’altra lombarda?

L’intramontabile attaccante continua ad avere fame, nonostante le tante primavere in corpo. Dato che la carta d’identità è comunque una certezza, avrà bisogno di qualcuno di livello come vice.

C’è poi il collega, Ibra, alias Benjamin Button, che vorrebbe esserci come giocatore all’ultima, ma è un mistero se riuscirà o meno; poi che ne sarà di lui?

Ora, per completare la nostra opera in campionato, sarebbe bello ottenere i tre punti con il Verona, mai affine a noi, e provare a mandarlo in B.

Solo a bocce ferme sarà possibile dare una valutazione corretta di tutta la stagione e dei risultati conseguiti, errori e rammarichi inclusi.

Intanto aver messo a posto il bilancio ed essere in Champions per il terzo anno di fila è una bella nota di merito, da non trascurare.

 

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

San Siro Bunker Accorcia La Classifica !

Dalla mostra calciofila del pittore Andrea Del Pesco alla coreografia dei 61462...
Read More

4 Comments

  • Si Marta, il titolo e’ azzeccatissimo, brava! E coincido con l’ idea di mandare in B il Verona che ci ha tolto ben 2 scudetti. Il secondo in una partita surrealista e perfettamente strumentalizzata dal figlio di Lo Bello ( Rosario, nemico del Milán come suo padre con Rivera). Chiudiamo in bellezza quest’ annata con troppi alti e bassi . Almeno abbiamo assicurato la partecipazione alla Champions e speriamo che il prossimo mercato non sía composto dagli Origi o DKL di turno. Gli straordinari tifosi del Milán meritano una squadra di livello questa volta. Capito Cardinale? Sempre Forza Milán!

  • Ottimo articolo Marta!
    Obbiettivamente questa stagione abbiamo avuto molti deficit che hanno evidenziato anche sul campo la poca profondità della nostra rosa (per molti era scontato ma per altri no.. guardando il calciomercato estivo e invernale). Mi auguro che in questa nuova sessione di calciomercato, si inizino a delineare dei profili utili e indispensabili per poter arricchire ulteriormente la rosa. Se si vuole competere su più fronti servono giocatori pronti e quindi la società dovrà investire, se si vuole puntare solo sui giovani e aspettare che questi crescano e prendersi cosi anche un rischio, allora ci sarà ancora da aspettare e sperare di rivedere un grande Milan, un Milan vincente in italia e sopratutto in Europa una linea che io inizio a non appoggiare più, va bene puntare sui giovani ma fino ad un certo punto…
    Forza Milan!!!!

  • Sempre brillante la tua penna Marta! Bravissima. Come bravi i nostri ragazzi “Straordinari” che, nonostante le mille difficoltà e montagne russe, sono riusciti a raggiungere l’obiettivo minimo della stagione e per il terzo anno di fila la Champions. Hai ragione tu ad aspettare le bocce ferme per i giudizi, ma uno si può fare subito…il mercato 2022 non è stato di aiuto per niente. Posso avere pazienza su CDK che è giovane e come tale va aspettato, ma ad Origi, Vranckx, Dest, Adli (acquisto 2021) si può dare un bel SV. Non ti aspettavi anche tu qualcosa di più da questi giocatori, se sono stati presi dal duo Maldini-Massara? Questo ovviamente da tifoso e da esterno di Milanello. Solo Pioli (is on fire) può dare giudizi mirati sui giocatori, non discuto. Credo che il progetto Milan debba fare il vero salto di qualità. Giocatori forti fisicamente e mentalmente e stadio di proprietà, anche a Sesto San Giovanni se serve, la metropolitana anche lì.
    Ma ora godiamoci questo finale di campionato e mandiamo il Verona in B!
    Forza lotta vincerai…Non ti lasceremo mai!
    Forza Milan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *