Brahim, Il Genietto Della Lampada

Bentornata serie A! Chi ben comincia… Pur non essendo più una sorpresa, eravamo chiamati a stupire ancora una volta e ad imitare i vincenti di giornata! E così “Ricominciamo” … da dove ci eravamo lasciati, il clean sheet in esterna, per di più su un terreno ostico! “The same old story”.

Sampdoria effervescente più di una Ferrarelle, quanti grattacapi ci hai dato! Milan dal canto suo imprevedibile e trasformista. Pioli desidera che i suoi uomini siano multitasking, pronti  a cambiare in corso d’opera.

Agosto, squadra mia ti conosco…. pur con meccanismi in via di rodaggio, con lavori in corso da cantieri estivi e con sussurrati nuovi volti. Il Mister non aveva tutti i torti a suggerire la chiusura del mercato pre inizio stagione.

D’un tratto la realtà passa dalle amichevoli al calcio di fine estate che porta già punti veri: i ritmi sono da campionato nel vivo… Altro che antipasto!

E così dopo mesi di congetture intorno a possibili new entry per la trequarti, aspettando gli sviluppi finali, il Messi di noi altri prende il centro della ribalta. E, quasi a sentirsi galvanizzato dal nuovo numero di maglia, spazia dalla zona clou del campo ai ripiegamenti difensivi per aiutare i compagni.  Brahim va come un fulmine d’agosto, verticalizza che è musica per le nostre orecchie. Un vero tuttofare il genietto della lampada.

Chi tra gli special Guess non ha esitato a mettersi bene in mostra e farci capire di che pasta sia fatto, è il nostro felino, assist man e regista molto arretrato, un tale Maignan. Il ragazzo ha voluto provare l’ebrezza da Mike sicuro, ma la costruzione dal basso non fa sempre così bene alle nostre coronarie. Mike no limits! Il rossonero Gerry direbbe: “only the brave”.

Chi se ne intende mette però  in guardia per la troppa sofferenza patita sui calci piazzati.

C’è da dire che parte dell’oro rossonero l’avevamo ancora nascosto in cassaforte!

Il nostro neuf Giroud, è rimandato a prossime valutazioni, in attesa di cross migliori e di un centrocampo che lo agevoli di più.

“Se solo avessi le parole”, caro Milan, ti suggerirei di chiudere le partite per non rimanere in apnea troppo a lungo….

Sa dell’incredibile risentire i cori del pubblico ad accompagnare questa prima trasferta. Esulta con compagni, nel ringraziamento allo spicchio di cuore rossonero, un capitano vero, Calabria, che aveva occhi di tigre sul campo.

La strada è avviata, ora anche in casa dovremo tornare a incutere timore agli avversari.

”E negli occhi tuoi voglia di vincere, sotto il cielo di un’estate italiana”.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Tutti Pazzi Per Piatek

Un Meet & Greet dopo l’altro e Casa Milan diventa, alla pari...
Read More

5 Comments

  • Brava Marta! Come si suol dire… Buona la prima! Certo, come dici tu sarebbe meglio chiudere prima le partite… Però a tratti soprattutto nel primo tempo ho visto delle belle trame di gioco, la strada è quella giusta! Abbiamo fatto un mercato oculato andando a colmare “quasi”(aspettiamo la fine mercato) tutte le lacune della rosa, poi solo il tempo dirà se siamo può forti dello scorso anno, come secondo me giustamente, sostiene il nostro mister… Guardiamo partita per partita con fiducia.
    Finalmente dopo 558 giorni di lunga attesa Domenica torneremo “casa” sarà una bella emozione… E soprattutto una spinta un più per i nostri ragazzi!
    Sempre Forza Milan!

  • Ciao a tutti! Finalmente e’ ricominciato il calcio che vale 3 punti. Come quelli conquistati contro la Samp. Gradita sorpresa quella di Maignan, portiere completo e sicuro. Donnarumma chi? Ah.. quello che gioca in panchina…grande Brahim, mettendo in mostra tutto il suo talento, Chala chi?…quello che una si è 10 no…Buona la prima comunque. Quello che mi preoccupa sono i nuovi arrivi dell’ ultima ora. Bene le conferme di Tomori e Brahim ma… Pellegri…ma era necessario un ex giocatore sempre rotto? Leggo di Messias…ma ci serve? Allora era meglio puntare su Simy leggo del ritorno di Bakayoko…cos’e’ Kessie va via? ‘
    A centrocampo sarebbe opportuno prendere uno serio. Molto buono sarebbe l’ ex RM Sarabia, talento con buona esperienza internazionale giacché Isco sapendo di essere scartato dal RM ha deciso di darsi da fare e improvvisamente sta tornando a grandi livelli . Restera’a Madrid. Mentre aspettiamo gli ultimi botti di mercato, la partita di Genova ha confermato quanto di buono si e’ fatto in questi 2 ultimi anni. iniziamo con fiducia e con la consapevolezza che ora siamo una realta’. Buon campionato a tutti e sempre Forza Milan!

  • Brava Marta, come al solito! Il primo tempo me lo sono goduto; il seconds non tango. Forza, ragazzi, giochiamo 90 minuti, per favore.

  • Un saluto a te Marta ed a tutti voi amiche ed amici milanisti , era importante partire con il piede giusto e la squadra ha risposto con una buona prestazione vincendo in un campo da sempre molto difficile come quello di Marassi.
    Vedremo se dopo il giovane bomber Pellegri ci sarà qualche altro nuovo acquisto…nel frattempo godiamoci questa bella vittoria !
    FORZA MILAN !!!

  • Chi bene inizia è a metà dell ‘opera. Molto bene il nuovo portiere ROSSO NERO è il caso di dire che i 3 punti conquistati almeno 2 sono per merito suo. Ciao Marta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *