Pioli, Che Enigmista Del Diavolo!

Pioli

Spettacolo rossonero sugli spalti, coreografia da brividi e prova maiuscola in campo.

Il Diavolo torna in paradiso!

Archiviata Londra, le mosse tattiche del diabolico Pioli rimettono i ragazzi sulla retta via.

Ancora una volta il Mister, con decisioni a sorpresa, andando contro lo scetticismo generale, azzecca la formazione e i cambi.

Stefano insegna calcio a Max e lo manda in confusione. Mischia le carte e plasma la squadra in base alle esigenze del momento.

Rinforza il centrocampo dando sostanza e, come per magia, va in scena il monologo rossonero e arriva lo zero nei gol subiti.

Il pressing del Milan asfissia la Juve.

Chi si rivede? Brahim, Pobega e Gabbia titolari.

Come non dimenticare Gabbia contro Vlahovic in Fiorentina – Milan di fine 2021?

Stavolta il giovane difensore azzera l’attaccante con nonchalance, facendo tesoro di quella serata.

Ora chiunque scenda in campo si cala subito nella parte, sia che venga chiamato in causa per novanta minuti, sia per cinque: questo è indice di come tutti siano coinvolti in un grande progetto.

L’identità di gioco definita è quella chiave che anche in emergenza ti porta a ottenere grandi risultati.

Indubbio che la coralità sia un marchio di fabbrica del gruppo rossonero: sono ragazzi affiatati, della serie… “Stavamo bene insieme”.

Oggi come vent’anni fa è il senso di appartenenza che caratterizza il gruppo e nessuno meglio di Maldini può fare da trait d’union.

Hanno tutti il fuoco rossonero dentro: da chi è cresciuto tifando quei colori come Tonali, a chi si è calato nuovo nella parte come Tomori. Lui che ci appassiona mentre spinge i tifosi sotto la Sud!

Bello che i ragazzi, freschi Campioni, abbiano ancora una grande fame dentro e, come dice Ambro, una spirito di sacrificio che permette loro di sopperire alle assenze.

E poi non capita tutti i giorni di esultare vedendo Bonucci che, come un birillo, viene abbattuto da un tascabile dieci che passa di lì per caso. Coast to coast che fa vibrare San Siro.

Emozioni a non finire dopo essere finalmente tornati vincenti, non solo contro i cugini ma anche contro i gobbi!

Certe serate possono fare da traino a difficili imprese europee e questo Milan – Juve con il morale alto è un bel passaporto.

Ci vorrebbe una nuova partita perfetta!

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Milan Su La Testa

C’era una volta un Milan divertente e spensierato: quando ritroveremo questa squadra?...
Read More

6 Comments

  • Grande prova d’ orgoglio e di calcio giocato. Juve asfaltata ( poteva tranquillamente finire 4-0) e anche i suoi sogni di gloria. Si e’ visto come ha inciso il rientro di Capitan Theo. Insieme a Rafa Leao sono letali sulla sinistra. Felicissimo per il gran gol del folletto Brahim che ha ridicolizzato Bonucci. Serviva questa prova maiuscola soprattutto per il morale. Il Milan visto a Londra non era il vero Milan e Martedi sera sono convinto che faremo un’ altra brillante partita. Mentre scrivo il Napoli a fatica ( risultato ottenuto negli ultimi minuti) ha battuto la Cremonese. Solo 3 punti ci dividono e lo dico con tanto rimpianto per una sconfitta totalmente immeritata che subimmo in casa. Pero’ il Milan c’ e’ e mi da buone sensazioni. Avanti con fiducia e sempre Forza Milan!

  • Grandissimo MILAN Scuadra da veri Campioni e un saluto particolare alla CURVA SUD SIETE MAGNIFICI UNICI AL MONDO COMPLIMENTI 👍👍👍💪💪💪❤🖤❤🖤❤🖤

  • Grandi ragazzi !
    Un po di sofferenza iniziale vero….ma poi la squadra ha surclassato la Juventus , sia sul piano del gioco che su quello della grinta e della determinazione messa in campo.
    Ora tutti concentrati sul Chelsea …servirà un altra prestazione di questo tipo.
    Sempre e comunque FORZA MILAN !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *