Corri… Milan Corri…

Tonali

Ah… tiriamo un bel respiro di sollievo. E così rimane aperto il campionato che vede le milanesi rispondere colpo su colpo.

Come eliminare le recenti scorie? Passando dalla rabbia della coppa Italia all’adrenalina vincente… non senza subire un elettroshock del tutto imprevisto.

Non era semplice scrollarsi di dosso paure e insicurezze ma la garra ha dato il là alla rimonta con una reazione da gruppo vero. I diavoli ci credono e giocano con intensità e determinazione: l’energia positiva ha dato la scossa vincente.

Non abbiamo lasciato campo ai padroni di casa e la Lazio dopo il gol è scomparsa. C’è stato un vero e proprio assalto al loro fortino.

Ma in tutto ciò è evidente come ancora una volta tra i rossoneri troppa sia stata la foga e fretta di verticalizzare, davvero troppe le palle sbagliate.

Brahim gioca meglio in difesa con lavoro sporco di recupero palloni che in attacco!Dov’è finito il folletto che faceva diventar matte le difese col suo movimento a trottola?

Gli strappi di Leao hanno dato la svolta alla sfida e Giroud continua a segnare gol mai banali.

Non tutti possono vantarsi di avere un Ibra spaventa acquile. E poi il vero eroe di serata è chi da sempre rossonero è: Tonali, che in queste stagioni ha fatto un notevole upgrade.

“Colpa delle favole” era il mantra quando era arrivato e si sta realizzando ciò che desiderava, passo dopo passo. Ti perdoniamo l’ammonizione per la foga nell’esultanza.

C’è stata intensità e voglia di andare a prendersi le seconde palle: i nostri ci hanno creduto fino in fondo con volontà e tenacia.

I cambi di Pioli sembravano sprovveduti e invece… sono stati vincenti!

Che coraggio ha Sarri… Saremmo noi a dover recriminare per l’ennesimo episodio arbitrale.

Altro che la Roma in questo turno di campionato; la Lazio sì che aveva preso sul serio la sfida sull’asse che va da Milano a Roma. Mou invece ha ragionato da interista.

Che urla liberatorie sui divani e che fatica poi prendere sonno.

Tra dichiarazioni post partita del Mister e dei giocatori e l’intervista di Maldini a mente fredda, il pensiero di tutti è rivolto all’obiettivo che stiamo mantenendo vivo.

Sarà una campionato aperto e combattuto fino all’ultimo!

 

Written By
More from © Marta Baudo

Milan: s.o.s. vittorie !

La musica appartiene alla nostra vita accompagnando momenti belli e momenti tristi....
Read More

5 Comments

  • Che Vittoria !!! E che bello vedere i ns. cugini nerazzurri che erano già pronti a celebrare il loro 20* scudetto ed invece dovranno aspettare ancora un po’ , poverini…(((-:
    Ora servirà un altra grande prestazione contro la Fiorentina x continuare a sognare…
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

  • L’ inizio partita lasciava intendere che sarebbe stata la fotocopia negativa del derby. Gol a freddo alla prima azione e una decina di minuti dove nessuno sapeva cosa fare con il pallone. E finalmente quando il pallone ha cominciato a girare con regolarita’ e controllo en iniziata la nostra partita. 23 tiri in porta a 5 per arrivare al meritato vantaggio al fotofinish….felicissimo per la meritata vittoria ma ancor di piu’ per una gioia strozzata nella gola dei perdazzurri. Volete vincere facile? Be’ sudatevela perche’ non regaleremo piu’ nulla da qui alla fine. Noi non moriamo mai! E vediamo se domani il Bologna si scansa….Sempre Forza Milan!!

  • Alla fine lo vinceranno quelli la, perché è palese che debba andare così, ma se lo devono sudare fino alla fine , sputare lacrime e sangue .
    I nostri ragazzi hanno un gran cuore

  • “Pensiamo partita dopo partita. Nessuno tranne noi e i nostri tifosi credono in noi. Siamo una squadra, non stiamo A sentire che il Milan è primo e forte. Siamo umili, vogliamo continuare così partita dopo partita”.

    Sandro Tonali

    Avanti così ragazzi ❤️🖤 non vi lasceremo mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *