Pizza Indigesta All’Ombra Della Madunina

Madunina

Ohibò che risultato del Diavolo!

Ci mancava San Gennaro in trasferta! Maledetto tabù Napoli a San Siro.

E dire che c’eravamo illusi, o meglio, ci avevamo creduto ma poi…

Da tempo non si vedeva un calcio così spumeggiante, ma quando la porta è stregata….

Quante incredule mani sui capelli di fronte a troppe occasioni buttate al vento!

D’altronde se Meret è il migliore in campo, questo la dice lunga.

Ci sarebbe comunque voluta più cattiveria in area nostra e loro.

Forse Kalulu dall’inizio avrebbe arginato meglio le scorribande del temibile georgiano.

Ed è ora che Tomori faccia un bell’esame di coscienza e torni a drizzare le antenne!

Se già il pari ci stava stretto, figuriamoci poi!

Si sente la mancanza dei gol dei centrocampisti e, perché no, anche della retroguardia.

Ma c’è un Giroud sempre sul pezzo: è il vero prototipo del nove moderno e ancora una volta ha tenuto su l’attacco.

De Ketelaere deve toccare più palloni per entrare nel vivo del gioco: non deve avere timore di provare quelle giocate che sono nelle sue corde. Pioli e noi tifosi puntiamo molto su di lui.

La carta a sorpresa di Krunic libero di spaziare, è stata una bella mossa. Anche senza la nostra gemma abbiamo detto la nostra.

A proposito di assenti illustri non si può negare che ogni società sembri avere un trattamento ad hoc sui cartellini…

Siamo consapevoli che dovremo ricambiare al ritorno con gli interessi. Uscire con una doccia gelida così è pazzesco.

Sta di fatto che sono troppi i gol subiti in questo avvio di stagione: è ora di invertire il trend. La sosta cade a fagiolo.

Solo pochi mesi fa eravamo campioni anche nella classifica dei clean sheet, vogliano riprendere questa bella abitudine?

Comunque non ne usciamo ridimensionati: siamo consapevoli che con piccoli accorgimenti torneremo banda dei diavoli alla riscossa, e più bel calcio non ci sarà.

Theo, da capitano vero, ha condotto i compagni verso il cuore dei tifosi a prendere i meritati applausi: non sarà certo una sconfitta a fermare il nostro amore per il Milan.

Dopo la pausa nazionali dovremo accelerare al massimo. Sarà una stagione lunga e strana: al momento la classifica ha contorni surreali ma auspichiamo che il tempo possa essere galantuomo con noi.

Rimane l’amaro in bocca per non aver fatto tesoro dei risultati altrui ancora una volta.

Su la testa Milan!

 

Written By
More from © Marta Baudo

Tutti Gli Uomini Di Kessie

Certi risultati valgono quasi più di altri, soprattutto se arrivano dopo settimane...
Read More

6 Comments

  • Diciamo subito che il Milan ha giocato una gran partita dando l’ impressione di poterla portare a casa. L’ 1-2 e’ frutto della casualità e già un pari sarebbe stato un risultato non veritiero per ciò che si e’ visto in campo. Ma tant’ e’ che il Napoli piccolo piccolo ottiene una vittoria insperata. Ok il calcio è anche questo. Bravi a sfruttare le poche occasioni. In generale però sono soddisfatto del gioco . Un Milan così difficilmente potrà perdere altre partite, per questo concordo con Pioli: incazzato per il risultato ma contento per come gioca la squadra. Non parlo degli assenti importanti per le 2 squadre, chi era in campo ha dato il massimo. Theo, mio capitano, sei l’ emblema di questa squadra facendo impazzire i rivali dirimpettai, Giroud una certezza, DKT ancora non lo capisco, Kalulu….che peccato la traversa…Tomori ha bisogno di fermarsi perché non e’ lui
    Comunque c’è e’ chi perde col Napoli, chi con l’ Udinese ( 3 pere e a casa) e chi con il Monza….non aggiungo altro. Sempre Forza Milan!

  • Io sono veramente stanca di vedere il nostro Milan perdere tante occassioni ghiotte per marcare. Abbiamo calciato 9 calci d’angolo e non abbiamo fatto nemmeno un gol. Ma perche non facciamo un convegno speciale con Toni Kroos per insegnare alla squadra come calciarli??? Tutti questi errori si pagano. Comunque sempre Forza Milan!!

  • C’è qualcosa da sistemare in difesa (Fik un po’ distratto dopo gli errori, secondo me, anche con Inter e in coppa) e attacco (eccessivamente troppo inutili sulle palle inattive) ma siamo una grande, grandissima, squadra!
    Abbiamo ottimi giocatori ed altri che arriveranno al giusto livello!
    Abbiamo un grande allenatore!
    Abbiamo una grande dirigenza!
    Abbiamo dei grandi tifosi!
    Abbiamo la maglia più bella del mondo!
    What else?
    Forza Milan… sempre

  • Meret sembra il megliore perche’ non siamo stato propriamente decisivi nel ultimo tocco. comunque vinciamo al Maradona, come tante altre volte. Secondo me dobbiamo tornare piu’ forti a imparare da questa partita persa. Prendiamo questa partita come un’altra.

  • Peccato Marta…
    Resta però la buona prestazione dei nostri nonostante la sconfitta contro un Napoli cinico che ha avuto il merito di aver saputo soffrire e colpirci al momento giusto.
    Qualche colpa sul gol del Cholito Simeone va a Tomori vero….ma secondo me anche e soprattutto al ns. laterale offensivo ed al ns mediano di centrocampo in zona che hanno lasciato crossare indisturbato il mediano partenopeo con troppa calma…
    Male anche il neo entrato Dest che ha effettuato una scivolata alquanto sciagurata in area di rigore (in area non si entra mai in scivolata tranne che in casi estremi….e questo non lo era sicuramente)
    Un plauso particolare al Ns. Bomber Giroud…guai se non ci fosse lui…però servira’ al più presto Rebic poiché dopo la sosta ci saranno Chelsea e Juve ….
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *