Pennnellate Fiamminghe A San Siro

San Siro

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”.

Come d’incanto…. è nata una stella a San Siro!

E viene facile il gioco dei paragoni… Charles ha la faccia pulita, sembra forte come Kakà e può diventare davvero decisivo. Il carico di aspettative su questi 1,92 cm non era indifferente!

Passaggi filtranti così non si vedevano dall’epoca di Rui Costa e Kakà! Un giocatore come De Ketelaere  fa bene al cuore e penso che se ne innamoreranno tifosi di tutte le età.

La classe non è acqua! Eleganza, qualità e fisicità… Il principe Carlo ha una grande visione del gioco, corre a testa alta, pensando già a come distribuire i palloni.

Non mi stupirei se presto, oltre che assist-man, lo vedessimo sul tabellino dei marcatori.

D’altronde in pochi ricevono applausi scroscianti, alla prima da titolari a San Siro, senza sentire l’emozione e le gambe tremare: la paura non fa 90.

Intanto Leao ringrazia e ci delizia con un gustoso cioccolatino.

E indovinate chi, quando meno ce l’aspettavamo, si è girato? Lui che, facendo sembrare facili le cose difficili, arriva a cifra tonda: 300 gol in carriera, non pochi! Il buon vino invecchiando migliora.

Non stupisce quasi più Kalulu che, con personalità e sicurezza rara, si erge a paladino e guida della retroguardia. Sembra lui il leader al centro della difesa.

Il risultato della sfida non era affatto scontato, anzi… solo pochi mesi fa il Bologna ci diede parecchio filo da torcere, limitandoci nel gioco e nel punteggio . Ma chi di dovere ha chiuso la pratica con nonchalance, dimenticando i fronzoli dell’ultimo periodo.

Peggiore attore non protagonista in campo la terza maglia, mimetica a tutti gli effetti.

D’ora in poi si giocherà senza tregua, ogni tre giorni, e Pioli potrà tirare fuori dal cilindro gli assi nella manica. Avrà di che sbizzarrirsi, senza stravolgere l’impianto di gioco: ci sarà gloria per tutti.

Concentrazione alta e mentalità sempre vigile per proseguire sulla strada avviata. Chissà se passione e spensieratezza faranno da traino? Investire soprattutto sui giovani ha un suo perché e alla lunga può ripagare.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Blindata La Saracinesca Del Ventenne Gigio

Volevate vedere dei gol? Forse vi siete sintonizzati sul canale sbagliato! Cari...
Read More

4 Comments

  • Partita giocata in scioltezza e senza mai avere la sensazione che potesse sfuggire. Molto bene DeKa nel suo debutto a San Siro. Avevo detto nel mio precedente commento che il pari ottenuto a Bergamo non mi preoccupava.i risultati delle altre che finalmente hanno avuto un turno con squadre di livello, hanno dimostrato che non sono invincibili e che anzi qualcuna in particolare ha già una sconfitta nel suo casellario . Ora siamo in tanti a 7 punti, il turno infrasettimanale dara’ già buone indicazioni per il prosieguo del campionato. Ultimo appunto sulla CL: questo girone nel quale siamo teste di serie è più abbordabile. Se non si faranno sciocchezze e gli arbitraggi saranno più equi, possiamo aspirare agli ottavi con una discreta tranquillità. Sempre Forza Milan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *