Parola di Zlatan: Veni, Vidi, Vici

Zlatan Milan

E così arriva l’ennesimo banco di prova che ci fa vivere una sfida Capitale dall’alto tasso adrenalinico.

I prodromi per un impegno complicato c’erano tutti: dal tecnico della squadra avversaria, al suo organico, al fischietto assegnato, la miscela era esplosiva.

Vittime addirittura di uno scherzetto surreale, abbiamo poi rischiato che il Faraone si travestisse da strega di Halloween.

Quando capitasse di rimanere in dieci… si spera raramente in futuro, dovremo imparare a non chiuderci troppo.

Certo che questo Milan dà fastidio davvero se viene trattato così! Trovare una direzione di gara lineare sembra impossibile: ormai la conta di episodi incriminati è infinita.

Hanno provato in tutti i modi a non farci segnare e a privarci di giocatori, ma la resistenza ha avuto la meglio! Maresca però andava bloccato prima di arbitrarci, prima che ci danneggiasse come in passato.

E forse, considerando il feeling con questo fischietto, Pioli avrebbe fatto bene a togliere un Theo a tratti ingenuo, per non complicare una partita già mezza in cassaforte e soprattutto in vista delle imminenti fatiche.

Padrona del campo è stata la coraggiosa squadra in trasferta che a lungo ha insegnato calcio e annichilito la Roma con una grande prova di forza.

Certo viene spontaneo chiedersi quanti gol avrebbero dovuto annullare per darcene uno!

In una squadra pur giovane, che vuole puntare in alto, non si può prescindere dall’esperienza; un nome per tutti: Kjaer, mai rinnovo fu più meritato, nelle retrovie è leader e monumentale. Zlatan il carismatico, davanti va all’infinito e a quarant’anni fa ancora la differenza: continua ad avere tanto da insegnare. Si inventa addirittura una punizione, non proprio il suo marchio di fabbrica, e così arriva a 150 gol in serie A.

E anche giovani come Bennacer possono dire la loro a centrocampo.

Se poi alziamo lo sguardo fino a bordocampo ci sarebbe molto da annotare: ancora una volta va in scena il teatrino fuori luogo di Mourinho mentre lo stile Milan è sempre impeccabile. L’allenatore giallorosso ha fatto scuola tra i suoi giocatori a partire da Zaniolo. Mou è un ritorno pittoresco e impegnativo per la serie A.

Si cerca di nascondere i meriti di questo Milan che, con sempre più personalità, sta facendo un grande lavoro e percorso nell’ultimo anno e mezzo: punti su punti, padronanza e sicurezza, bel gioco, crescita di giovani non ancora affermati, collettivo audace.

Noi abbiamo dimostrato ancora una volta di essere squadra. Ognuno dà il suo contributo, remando nella stessa direzione.

Ora arrivano la sfida decisiva in Champions e subito dopo la tesissima stracittadina. Speriamo di recuperare altre pedine decisive per il nostro gioco.

Dobbiamo tenere il piede caldo sull’acceleratore per continuare questa bella marcia e cullare i sogni. Forza ragazzi!

 

Written By
More from © Marta Baudo

Colpo Di Fulmine Piatek – Tifosi Rossoneri

Per la Coppa Italia, con uno stadio “privé”, eccezionalmente seguiamo la sfida...
Read More

6 Comments

  • Mourinho ormai è un ex allenatore, che cerca di distogliere l’attenzione dalle performance poco esaltanti della sua squadra , con sceneggiate indegne . Mi ero dimenticata di quanto fosse odioso!

  • Brava Marta!! Nonostante lo scherzetto di Maresca… Ibra e I ragazzi ci hanno fatto vivere l’ennesima serata da “vero Milan” squadra che non molla mai e se vogliamo nelle difficoltà si esaltata! Partita dopo partita stiamo dimostrando che non siamo lì per caso… Ma per merito! AVANTI AC MILAN!

  • Abbiamo imparato che per essere primi in classifica occorrono tanti elementi che coincidano: struttura della squadra, determinazione a vincere,
    capacità e visione di gioco, un allenatore che sa fare spogliatoio, calciatori motivati e atleticamente preparati, e fortuna. Fino a questo momento il nostro Milan ha tutte queste caratteristiche, interpretati tanto dai campioni in campo, quanto dall’allenatore concreto e tenace, che dalla società… Teniamo le dita incrociate affinché il corso positivo continui e tifiamo sempre per il nostro grande Milan❤️🖤

  • Fino a quando ci hanno permesso di giocare in parita’ numerica, posso dire con chiarezza cristallina che non c’ e’ stata partita. E’ stato un Milan dominante che ha dato una lezione di calcio a un signore che non conosceva Pioli…be’ ora lo conosce. Concordo nel dire che Theo andava sostituito dopo il primo giallo, Zaniolo e’ stato un osso duro e alla fine si sono creati i presupposti perche’ Theo finisse anzitempo la partita. Ho letto le vergognose dichiarazioni di Mou ma soprattutto di Mancini ( difensore Roma) il quale ha parlato di furto all’ Olimpico.
    …poveraccio…i migliori in campo: Zlatan, ieri eroe senza tempo e una spanna sopra i 22, Kyaer una diga insormontabile e….
    Tata, poco aggraziato ma estremamente efficace. Bravo! Che bello vedere questa squadra giocare cosi’. Adesso a ricaricare le pile, Mercoledi ci aspetta la rivincita in CL. Io ci credo. Contro tutto e soprattutto tutti….Sempre Forza Milan!

  • Grandi ragazzi !!!
    Vittoria strameritata …anche con l’ennesimo arbitraggio a dir poco scandaloso…
    In ogni caso sul 2-0 Theo appena ammonito andava sostituito immediatamente…concordo in pieno con te Marta .
    Felice anch’io per Tatarusanu che aveva bisogno di un po di fiducia , mentre il vecchio Ibra e la diga Kiaer oramai non sorprendono più .
    Ora viene il bello…tre punti fondamentali per continuare a sperare contro il Porto e poi servirà una grande prestazione anche contro i ns.cugini…il Napoli è li pronto ad allungare ma occhio sempre al Verona …
    FORZA MILAN SEMPRE !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *